Natale 2014

26 dicembre 2014

116Cari lettori crescere un bambino con autismo può essere stressante per una famiglia, ma per la mia mamma invece dice che sono un dono e che non mi cambierebbe con nessun bambina al mondo, mi vuole un mondo di bene ed io lo percepisco, anche se è vero, le impegno tutte le giornate con le mie terapie…ma queste mi stanno aiutando quindi evviva i miei e i suoi sacrifici. Inoltre, i parenti e gli amici più stretti possono allontanarsi. E’ importante essere consapevoli di questi potenziali problemi e saperli affrontare, i miei genitori trovandosi a volte da soli hanno trovato sempre la forza per reagire circondandosi di persone che li hanno sempre appoggiati, incoraggiati e soprattutto sostenuti e così hanno trovato sempre la positività in ogni cosa negativa, stando con loro, anche se siamo a volte solo noi tre, io sto bene, è la mia famiglia, come oggi il giorno di Natale noi tre insieme: l’amore mi ha circondata e l’energia calda mi ha regalato un Natale stupendo.
La sera della Vigilia di Natale sono andata a MESSA MI SONO COMPORTATA BENISSIMO E MI è PIACIUTO STARE CON I MIEI COMPAGNETTI PER ME QUESTO è IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE: l’unione delle persone.
Dopo la messa la mia mamma ha raccontato queste cose a dei nostri amici che le hanno chiesto delucidazioni sull’autismo che molti medici conoscono i miei sintomi associati all’autismo, ma non sanno come curarli e che l’informazione è uno strumento chè può essere molto utile per questo motivo la mia mamma tiene tutti i miei documenti medici e i risultati dei miei test in una cartella ben strutturata. Ha continuato a raccontargli che ogni volta che è possibile, fornisce ai terapisti e ai medici che lavorano con me, notizie di estrema importanza e delle informazioni su “QUESTA STRANA PATOLOGIA”. Come per tutti i genitori di bambini con autismo, questo non significa dire a dei professionisti come devono lavorare con me, ma lei vuole che loro traggano vantaggio dalle molte risorse disponibili e che le informazioni sia comunicate a tutti quelli che fanno rete, cioè chi mi sta attorno, per capire se faccio progressi o regressi.
Ha continuato il suo discorso riferendogli che rifiuta di ascoltare quegli operatori che dicono che l’autismo è senza speranze e che non può essere migliorato, quante volte è stato riferita questa frase ai miei genitori. E’ essenziale invece realizzare che l’autismo è migliorabile, che quasi tutti i bambini con autismo possono migliorare la loro qualità vita e e che la mentalità farmaci di molti dottori è ormai sorpassata. E non è vero che sia impossibile capire e aiutare una bambina autistica, ci sono metodi molto efficaci e i percorsi formativi di qualità non mancano: peccato però che ciò che il servizio sanitario offre sia del tutto inutile, mentre la formazione specialistica, quella riconosciuta, è a carico di chi vuole mettersi in gioco, è costosa. Occorrono tutte le nostre energie, tutta la nostra determinazione sempre, mai arrendersi e con questo auguro un BUON NATALE A TUTTI VOI Isabel e che si aiuti la ricerca sull’autismo sempre di più e che si sostengano le famiglie che hanno queste grandi problematiche per vivere il quotidiano, aiutiamo queste famiglie, la mia mamma sta cercando di creare un progetto nuovo che abbia questo scopo, vedremo di aiutarla è bello aiutare gli altri…In più non posso dimenticare la mia riabilitazione motoria: anch’essa importantissima per me, perchè non riesco a stare da sola, nè a ad alzarmi da terra, nè ad essere autonoma, oltre ad avere l’autismo che già mi imprigiona non dandomi la libertà di parola non ho neanche la libertà di movimento.

Nessun commento »

No comments yet.

Leave a comment

RSS feed for comments on this post.

Donazioni con Carta di credito

A breve sarà possibile effettuarlo


Donazioni con Bonifico bancario

Comitato Insieme per Isabel Onlus:

Via Lungo Po Abellonio,9-10024

Moncalieri (to) codice fiscale: 94059790017

Banca: SELLA - 10024 Moncalieri (to)

Piazza Caduti per la Libertà,6

Iban:

IT 32 L 03268 20000 053859332460

Codice Swift: SELBIT2BXXX


Abi:

03268

Cab:

20000

C/C:

053859332460

Cin:

L

CAUSALE:

Donazione a Insieme per Isabel da .. (tuo nome e cognome)..